Le nostre riunioni sono importanti per rivederci e per continuare a essere uniti nel nostro progetto di cooperazione per i giovani del territorio. Ci incontriamo per organizzare dei corsi in diretta streaming, il primo sarà un corso di cucina di un piatto tipico della nostra tradizione che si mangia da sempre in tutte le case nel tempo di Pasqua. Abbiamo voluto mantenere il nostro legame con il territorio, portando una ricetta tipica che molte persone stanno decidendo di fare in casa, perché #noirestiamoacasa. Per il corso ci siamo rivolti a una giovane food blogger del nostro territorio, perché crediamo nei nostri giovani e vogliamo che siano felici nel territorio, anche in questo momento di forte difficoltà.
Vogliamo essere presenti, per dare ai nostri giovani delle possibilità di incontro, come quello di cucinare assieme, per fargli capire che noi #cisiamosempre.
In questo momento vogliamo dare l’opportunità a tutti i soci che hanno una professionalità o delle competenze di poter condividere attraverso delle video lezioni interattive le loro passioni. Da casa si possono fare tante cose: cucinare, fare sport, bricolage, laboratori per bambini, … !
“Questa esperienza ci ha insegnato che gli uomini non si trasmettono solo virus ma tanta energia che permette di superare i momenti difficili, come quello che stiamo attraversando. Questa energia ci permette di raggiungere traguardi inimmaginabili: la forza sta nell’essere uniti.”
Samuele, Giovane Socio
Cerchiamo di non interrompere le nostre attività anche in periodo di emergenza. In qualità di giovane socio e dipendente Bcc Metauro, il lavoro non si arresta e continua sfruttando tutto il potere della tecnologia. È con il network che riusciamo a restare vicini ai nostri cari, amici, Gruppo Giovani Soci e a garantire seguito ai servizi essenziali forniti ai clienti, anche da casa. Aiutiamo e istruiamo all’accesso al remote banking, ai pagamenti digitali e ai tanti altri strumenti digitali. Quindi, collegati dalla nostra abitazione, con cellulare, pc, cuffie … non ci fermiamo! #nostopworking
Riccardo, Giovane Socio